Seguendo un filo conduttore che riunisce le sorti degli "intellettuali" in una prospettiva storica coerente ho scritto un manifesto del libero pensiero, titolo: Università! Quale libertà? Nelle nostre Università non c'è più posto per i liberi pensatori? L'uomo "intellettuale" è una razza da eliminare o in via di estinzione? Oggi, l'opposizione critica degli "intellettuali" alla settorialità tecnocratica li vede martiri all'interno delle Università di un mondo che ha eletto l'automa a ideale di perfezione.
Il libro è pubblicato quale bene culturale libero e comune secondo Creative Commons

Invito tutti a condividere il testo, riprodurlo, tradurlo e modificarlo con qualsiasi mezzo e formato. Potete sfruttarlo per le vostre opere e per qualsiasi fine, anche commerciale, a condizione che venga riconosciuta una menzione di paternità adeguata, indicando se sono state effettuate delle modifiche e venga rispettata la licenza.
Il libro si scarica cliccando qui
Buona lettura e condivisione!
Nota: Il testo di 64 pagine (compreso di copertina) è contenuto in un file .pdf stampabile e/o per lettura da video con Lettore PDF oppure con App Mobile Lettore PDF gratuite su qualunque dispositivo (PC, iPad, iPhone, Android o Windows Phone). Potete stampare il testo in formato A4 fronte/retro oppure come Booklet fronte/retro in formato libro tascabile (preferibilmente con una stampante a colori per avere il giallo della copertina). Una copia della licenza Creative Commons si trova al seguente link Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia